Il proprietario e gestore del sito www.monicatorsellinipsicologa.com è la dott.ssa Monica Torsellini, iscritta all’albo degli psicologi della Toscana, n° 4602 e annotata con la qualifica di psicoterapeuta. Il presente sito rispetta il Codice di Condotta Web relativo all’uso di tecnologie per la comunicazione a distanza nell’attività professionale degli psicologi ed il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani. Questo sito rispetta il Codice Deontologico degli Psicologi Italiani secondo il quale lo psicologo considera suo dovere accrescere le conoscenze sul comportamento umano ed utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità (art.3), non insegna l’uso di strumenti conoscitivi e di intervento riservati alla professione di psicologo a soggetti estranei alla professione stessa (art. 21) e presenta in modo corretto ed accurato la propria formazione, esperienza e competenza (art.39).

Il contenuto del presente sito è di carattere informativo, pertanto non vuole e non deve essere considerato sostitutivo del medico curante o dello psicologo personale, ai quali spetta ogni decisione diagnostica e terapeutica; il suddetto sito non può quindi essere ritenuto responsabile di un eventuale uso proprio o improprio delle informazioni fornite, per incidenti o conseguenti danni che ne derivino. Il sito viene modificato periodicamente ed in qualsiasi momento potrebbero essere fatte delle modifiche.

I documenti presenti su questo sito www.monicatorsellinipsicologa.com sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile. In nessun caso la dr.ssa Monica Torsellini verrà ritenuta responsabile per qualsiasi danno provocato da una errata interpretazione del materiale presente.

La dr.ssa Monica Torsellini si riserva il diritto di modificare i materiali presenti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Tutto il materiale pubblicato all’interno di questo sito, laddove non diversamente specificato, è da intendersi soggetto a copyright; la dr.ssa Torsellini non permette in alcun modo e in alcun caso la pubblicazione, la vendita, la copia, la distribuzione, la ritrasmissione del contenuto di questo sito e di alcuna sua parte, eccettuate copie per uso personale. Dunque la dr.ssa non consente l’utilizzo dei contenuti del presente sito per finalità commerciali e comunque sotto qualsiasi forma.


PRIVACY: tutti i dati personali dei visitatori di questo sito e in generale degli utenti in studio (o a domicilio) della dr.ssa Torsellini, sensibili o meno, raccolti in forma automatica o esplicitamente richiesti, vengono trattati nel pieno rispetto della vigente normativa sulla privacy (L.196-2003).


CODICE DEONTOLOGICO:     

Codice Deontologico degli Psicologi italiani

Codice di Condotta Web

 

Monica Torsellini

psicologa

psicoterapeuta

Dr.ssa Monica Torsellini - Firenze - 3470655566 | monicatorsellini@yahoo.it